La Pro Loco di Amelia, in collaborazione con i vivai naturali Horti Amerini e Alessandra Orsi, organizza la prima edizione di TERRAMELIA, mostra mercato del florovivaismo e dell’artigianato di qualità.

l'arte del mosaico a ciottoli a TerrAmeliaSabato 9 e domenica 10 giugno presso la Passeggiata dei Giardini Comunali, sotto la cerchia delle mura ciclopiche che circondano da millenni la città, con alcuni dei migliori vivai specializzati dell’Umbria e dell’alto Lazio, insieme a diversi artigiani di zona scelti anch’essi per varietà e competenza.

Gli artigiani, con le loro opere, spazieranno da produzioni di arredo, design e oggettistica dedicata al giardino, a gioielli, borse, scarpe e oggetti in pelle, stoffe e carte decorate, prodotti cosmetici e cuscini, cesti, ceramiche e mille altre creazioni dell’ ingegno che alle piante si ispirano o da esse traggano materia prima.

dimostrazioni pratiche dell’antica arte del mosaico a ciottoli a TerrAmeliaAll'ingresso della mostra mercato verso la piazza, i visitatori potranno assistere a dimostrazioni pratiche dell’antica arte del mosaico a ciottoli a cura del laboratorio In Tessere di Narni ed ammirare le opere in marmo realizzate dal nuovo associato Emiliano Cresta.

L’ingresso a questa prima edizione sarà gratuito.
Contemporaneamnete a questo evento verranno organizzate visite guidate e percorsi nei luoghi storici della città, a cura di Musei di Amelia.

TERRAMELIA si svolgerà nel fine settimana di chiusura della manifestazione Ameliadoc, rassegna enologica dell'Umbria meridionale, giunta alla sua XXIII edizione e che si realizzerà con vari appuntamenti dal 3 al 10 giugno.

evento TerrAmelia dedicato all'artigianato umbro e al florovivaismo

Per informazioni