corso di mosaico a ciottoliIl corso di mosaico a ciottoli è rivolto a chi vuole scoprire come questa arte millenaria possa essere utilizzata oggi per l’arredo di opere pavimentali private e pubbliche.

Lezioni e programma sono flessibili e possono essere concordati con l'allievo in base alle sue necessità e conoscenze.

In Tessere rilascia delle dispense e un attestato di frequenza, oltre a garantire che le opere eseguite durante il corso di mosaico a ciottoli saranno di proprietà dell'alunno.

favicon intessere ARTE DEL MOSAICO ARTISTICOProgramma

- Storia del mosaico
- Esercitazioni e varie metodologie di posa
- Studio delle tecniche di esecuzione
- Scelta e realizzazione del bozzetto
- Esecuzione dell’opera

CORSO BREVE
120€
18 ore di lezione

Lezioni individuali

Durata: 3 giorni

18 ore di lezione

materiali e attrezzature compresi nel prezzo

iscrizione alla scuola di mosaico

CORSO INTENSIVO
260€
40 ore di lezione

Lezioni individuali

Durata: 5 giorni

40 ore di lezione

materiali e attrezzature compresi nel prezzo

iscrizione alla scuola di mosaico

Immagini del corso di mosaico a ciottoli

Cosa impari in questo corso

Il percorso formativo vi accompagnerà dalla selezione del materiale in cava alla stuccatura. Un tuffo nelle origini della decorazione musiva per comprendere la cura della posa e dei principali motivi ricorrenti poi utilizzati nel mosaico romano.

Oggi il mosaico a ciottoli è utilizzato per decorazioni interne ed esterne, sia pedonali che carrabili, e può vantare grande utilizzo nell’arredamento urbano ma non si disdegna anche nella sua applicazione parietale per committenti privati nella realizzazione di decori per fontane, piscine o mura di cinta.

Il corso di mosaico a ciottoli, in base alle conoscenze e necessità dell'allievo, può diventare un modulo più leggero da combinare con gli altri corsi di mosaico disponibili.

Dov'è il corso?

laboratorio Intessere arte del mosaico artistico

Il corso di mosaico a ciottoli si tiene nel nostro laboratorio nel centro di Narni, magnifico borgo medievale dell'Umbria a pochi Km da Roma.

Narni è facilmente raggiungibile in treno o in auto e dista solo 1 ora dagli aeroporti di Roma Fiumicino e di Perugia:

La stazione Narni-Amelia è servita da linee dirette Ancona-Roma, Perugia-Roma e Firenze-Roma (con un cambio a Orte). Dalla stazione è possibile raggiungere il centro di Narni con i mezzi pubblici e navette FS.

L'uscita Narni sul raccordo autostradale Viterno-Terni permette un rapido accesso dall'A1 Roma-Milano (uscita Orte) e dall'E45 (comoda per chi proviene da Perugia, Fano o Ravenna). 

Informazioni e prenotazioni

Se avete domande sul nostro corso di mosaico a ciottoli, desiderate maggiori dettagli o volete prenotare, riempite il form qui sotto.





Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 0 reviews