Il corso di mosaico ceramico detto  TRECANDIS  è rivolto a chi vuole approfondire ad una delle tecniche moderne dell'arte musiva

Lezioni e programma sono flessibili e possono essere concordati con l'allievo in base alle sue necessità e conoscenze.

In Tessere rilascia delle dispense e un attestato di frequenza, oltre a garantire che le opere eseguite durante il corso di mosaico a trecandis saranno di proprietà dell'alunno.

favicon intessere ARTE DEL MOSAICO ARTISTICO Programma

- Storia del mosaico
- Esercitazioni e varie metodologie di posa
- Studio delle tecniche di esecuzione
- Scelta e realizzazione del bozzetto
- Esecuzione dell’opera

CORSO BREVE
180 €
18 ore di lezione

Lezioni individuali

Durata: 3 giorni

18 ore di lezione

materiali e attrezzature compresi nel prezzo

iscrizione alla scuola di mosaico

CORSO INTENSIVO
300 €
40 ore di lezione

Lezioni individuali

Durata: 5 giorni

40 ore di lezione

materiali e attrezzature compresi nel prezzo

iscrizione alla scuola di mosaico

Immagini del corso di mosaico a ciottoli

Caratteristiche del  corso di mosaico ceramico

Il corso di mosaico è caratterizzato  dall'utilizzo di materiale edile - ossia da materiale ceramico industriale - questa particolare tecnica moderna è usata  per realizzare decorazioni adatte sia per ambienti esterni ed interni. Il corso  comprendere la cura della posa e delle molteplici applicazioni su vari supporti nel campo del design e dell'architettura. Nell'architettura l'artista più noto che porta in ascesa questa tecnica artistica è sicuramente è  Antoni Gaudi' ma anche nell'arredamento questa tecnica può vantare molte applicazioni per committenti privati nella realizzazione di decori per fontane, piscine o mura di cinta.

Il corso di mosaico a trecandis, in base alle conoscenze e necessità dell'allievo, può diventare un modulo più leggero da combinare con gli altri corsi di mosaico disponibili.

Dov'è il corso?

laboratorio Intessere arte del mosaico artistico

Il corso di mosaico a ciottoli si tiene nel nostro laboratorio nel centro di Narni, magnifico borgo medievale dell'Umbria a pochi Km da Roma.

Narni è facilmente raggiungibile in treno o in auto e dista solo 1 ora dagli aeroporti di Roma Fiumicino e di Perugia:

La stazione Narni-Amelia è servita da linee dirette Ancona-Roma, Perugia-Roma e Firenze-Roma (con un cambio a Orte). Dalla stazione è possibile raggiungere il centro di Narni con i mezzi pubblici e navette FS.

L'uscita Narni sul raccordo autostradale Viterno-Terni permette un rapido accesso dall'A1 Roma-Milano (uscita Orte) e dall'E45 (comoda per chi proviene da Perugia, Fano o Ravenna).

Informazioni e prenotazioni

Se avete domande sul nostro corso di mosaico a ciottoli, desiderate maggiori dettagli o volete prenotare, riempite il form qui sotto.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

CORSO DI MOSAICO A CIOTTOLI
Average rating:  
 0 reviews