Il corso di mosaico ceramico detto TRECANDIS è rivolto a chi vuole approfondire ad una delle tecniche moderne dell'arte musiva
Lezioni e programma sono flessibili e possono essere concordati con l'allievo in base alle sue necessità e conoscenze.
In Tessere rilascia delle dispense e un attestato di frequenza, oltre a garantire che le opere eseguite durante il corso di mosaico a trecandis saranno di proprietà dell'alunno.
Programma
- Storia del mosaico
- Esercitazioni e varie metodologie di posa
- Studio delle tecniche di esecuzione
- Scelta e realizzazione del bozzetto
- Esecuzione dell’opera
Lezioni individuali
Durata: 3 giorni
18 ore di lezione
materiali e attrezzature compresi nel prezzo
iscrizione alla scuola € 20,00
Lezioni individuali
Durata: 5 giorni
40 ore di lezione
materiali e attrezzature compresi nel prezzo
iscrizione alla scuola € 20,00
Caratteristiche del corso di mosaico ceramico
Il corso di mosaico è caratterizzato dall'utilizzo di materiale edile - ossia da materiale ceramico industriale - questa particolare tecnica moderna è usata per realizzare decorazioni adatte sia per ambienti esterni ed interni. Il corso comprendere la cura della posa e delle molteplici applicazioni su vari supporti nel campo del design e dell'architettura. Nell'architettura l'artista più noto che porta in ascesa questa tecnica artistica è sicuramente è Antoni Gaudi' ma anche nell'arredamento questa tecnica può vantare molte applicazioni per committenti privati nella realizzazione di decori per fontane, piscine o mura di cinta.
Il corso di mosaico a trecandis, in base alle conoscenze e necessità dell'allievo, può diventare un modulo più leggero da combinare con gli altri corsi di mosaico disponibili.
Dov'è il corso?

Il corso di mosaico a ciottoli si tiene nel nostro laboratorio nel centro di Narni, magnifico borgo medievale dell'Umbria a pochi Km da Roma.
Narni è facilmente raggiungibile in treno o in auto e dista solo 1 ora dagli aeroporti di Roma Fiumicino e di Perugia:
La stazione Narni-Amelia è servita da linee dirette Ancona-Roma, Perugia-Roma e Firenze-Roma (con un cambio a Orte). Dalla stazione è possibile raggiungere il centro di Narni con i mezzi pubblici e navette FS.
L'uscita Narni sul raccordo autostradale Viterno-Terni permette un rapido accesso dall'A1 Roma-Milano (uscita Orte) e dall'E45 (comoda per chi proviene da Perugia, Fano o Ravenna).
Informazioni e prenotazioni
Se avete domande sul nostro corso di mosaico a ciottoli, desiderate maggiori dettagli o volete prenotare, riempite il form qui sotto.
[contact-form-7 id="3430" title="Contatto corso a ciottoli"]